
ABOUT me
Sono Sonia Calzavara e sono nata in provincia di Venezia nel Novembre del 1973.
All' età di 10 anni, inizio a frequentare la danza classica, che diventa la mia passione per tutti gli anni successivi.
Avendo delle buone potenzialita' fisiche, la mia insegnante mi propone un provino nella scuola di danza diretta da Luciana De Fanti (La Fenice di Venezia ) e la frequento per 5 anni.
Successivamente, seguo la scuola diretta da Nicoletta Vaccher ( ballerina della Fenice ) e, dall' età di 17 anni, inizio ad insegnare danza nella sua stessa scuola.
Dopo il mio trasferimento qui, all’età di ventiquattro anni, frequento la scuola Mojud di Genova con l'insegnante Maria Grazia Sulpizi.
Nel 2008, dopo la gravidanza, abbandono il mondo della danza e mi appassiono al metodo GYROTONIC; intraprendo così i corsi di formazione per diventare Personal Trainer del metodo, certificandomi sia in GYROTONIC che in GYROKINESIS.
Solo successivamente, inizio anche il percorso formativo col metodo PILATES, frequentando POWER PILATES per MATWORK e BALANCE BODY UNIVERSITY per i macchinari.
Ho collaborato con lo studio PILATES CLINICENTER dal 2012 al 2016, con lo studio Max Pilates dal 2015 al 2017 e in altre palestre della provincia.
Sono sempre assetata di conoscenza e di nuovi metodi di allenamento, pertanto continuo ad aggiornarmi con seminari e corsi e nel 2015 ho acquisito la certificazione del metodo STARK BODYFLYING (allenamento in sospensione) e nel 2017 ho acquisito la qualifica di Istruttore Pole dance liv 1, metodo di Iliana Ceccarello di Pole & Postural di Firenze.
Frequento da quest’anno la facoltà di Scienze Motorie.
Sono appassionata di piante e della cura con le piante, vegetariana da vent'anni, ho frequentato la scuola di Naturopatia AEMETRA di Torino.
Attualmente gestisco ed insegno nella mia associazione sportiva dilettantistica Teaser, a Sori.























